In data 14 maggio 2017 si è svolta la grande caccia al tesoro organizzata dagli amici di Poggibonsi. Il gioco era riservato agli alunni delle scuole medie di Poggibonsi e si è svolto nella bellissima cornice del Cassero.
Sono stati assegnati 15 premi offerti dal GAV. 3 sono stati estratti a sorte a vincerlo sono stati dei ragazzi di 1′ media. 12 ai vincitori 8 ragazzi di 2′ e 4 di 3′. complessivamente 6 maschi e 9 femmine. Alcuni alla consegna hanno manifestato interesse a venire a provare il nostro aereo scuola. Anche alcuni organizzatori hanno manifestato un certo interesse a venire a trovarci interessati dalla nostra attività. Alle premiazioni c’ era anche il sindaco di Poggibonsi che ci ha ringraziato per le nostre iniziative. Inoltre sono stati presi contatti con l’ associazione beautiful mind e anfas per valutare la possibilità di organizzare un evento a Fontana con i ragazzi da loro assistiti.
Ora dobbiamo organizzarci per gestire al meglio lo spazio e l’opportunità di gioco alla caccia al tesoro delle elementari. Ci sono oltre 160 squadre!
Domenica 28 maggio abbiamo avuto la possibilità di organizzare un gioco per la 25′ caccia al tesoro organizzata dagli amici di Poggibonsi e Beautiful Mind. Abbiamo allestito il nostro stand in posizione ben visibile nella centralissima Piazza “nova”. Le squadre partecipanti iscritte alla manifestazione erano circa 150 e poco meno di 50 hanno preferito il nostro gioco. Una partecipazione che ha sorpreso anche gli organizzatori.
I ragazzi si sono divertiti e molti si sono attaccati sulla maglietta i nostri adesivi. Alcuni genitori hanno voluto provare il “gusto del lancio”, hanno partecipato anche alcuni ragazzi che ci hanno scoperto in ritardo ma che, fuori gara hanno voluto provare l’emozione del volo! I genitori, molti incuriositi hanno ritirato con interesse i nostri biglietti da visita.
Il gioco era molto semplice, assemblare un piccolo aereo di polistirolo e lanciarlo. Il sorriso dei ragazzi partecipanti è stato per noi gratificante.
Io, Claudio, Orazio, Claudio, Sergio e Ugo, alla fine stremati ci siamo consolati con un gustoso gelato, soddisfatti della riuscita dell’iniziativa.
Alle premiazioni abbiamo offerto dei coupon di prova per lezioni di volo ai vincitori. Abbiamo ricevuto l’approvazione dal parte del Sindaco, dell’assessore alla scuola e il ringraziamento degli organizzatori.
Adesso ci aspetta la manifestazione di Castellina Scalo!
Copyright © 2024. Gavrc. Tutti i diritti sono riservati. Sito realizzato da Web Siena, Web Agency e Seo in tutta la provincia.